Back to home

Chi siamo

Siamo un’associazione di volenterosi, che si dedica a progetti e attività culturali e sociali dal 2000.

Offriamo numerosi servizi ai soci, mettendo a disposizione di tutti le competenze di ognuno. Azioni vitali di volontariato sociale, che contribuiscono da una parte alle nostre entrate e che poi finanziano i nostri interventi di “resilienza attiva’.

Scopri sul nostro sito servizi e attività.

Il progetto della radio è nato nel 2020 e si è sviluppato grazie a un bando di Regione Lombardia e Ministero del Lavoro. Il progetto presentato e che poi è stato sviluppato, comprendeva un percorso gratuito di avvicinamento al lavoro specifico che viene svolto in una radio. Attraverso un corso abbiamo sviluppato dall’uso della voce, alla creazione di una trasmissione, alla conoscenza della piattaforma della radio online Azuracast.

Oggi il progetto non è stato chiuso, ma in compenso abbiamo cambiato piattaforma, siamo passati a Castopod, che è questa, dato che le dirette online non le facciamo più. Mentre buona parte delle collaborazioni volontarie resistono e il materiale prodotto e raccolto con licenza Creativa Commons è veramente molto valido, abbiamo deciso di continuare a mantenere operativo il nostro servizio “radio” ora esclusivamente in podcast.